ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RETROSCENA

Criscito si confessa: “Un anno fa ho pensato al ritiro”

Criscito (getty images)

Il difensore e capitano del Grifone si racconta

Redazione ITASportPress

Poche soddisfazioni e tanta ansia col suo Genoa, poi la pandemia e uno dei momenti più difficili della storia del calcio recente. Non è stato un bel periodo per il pallone ed in modo particolare per Domenico Mimmo Criscito, difensore e capitano del Grifone. A raccontarlo è stato il diretto interessato in una bella intervista a Il Secolo XIX.

RETROSCENA - "Un anno fa vivevo il periodo più buio, pieno di domande, pensando anche al ritiro", ha rivelato Criscito che adesso, invece, ha tanta voglia di rivalsa e di vedere il suo Genoa fare bene. "Ora a quelle domande ho dato delle risposte e ho voglia di andare avanti ancora a lungo". E probabilmente ad aiutare psicologicamente il difensore a guardare al futuro ci ha pensato anche sua figlia Alice che arriverà a dicembre: "Sì, la chiameremo Alice, dopo due maschi ci speravamo...".

MISTER - Un pensiero poi sul tecnico Ballardini confermato dopo l'ottimo lavoro della passata stagione: "Scelta giusta, dobbiamo ripartire da quello che abbiamo fatto da gennaio in poi. Sappiamo che sarà molto complicato, perché neopromosse come Salernitana e Venezia mancano dalla Serie A da tanti anni e sono ambiziose. Da capitano devo pensare prima di tutto alla squadra. L'obiettivo quest'anno dev'essere prima di tutto una salvezza tranquilla".

Ricordiamo che il Genoa giocherà la prima di campionato della stagione 2021-22 contro l'Inter e per prepararsi al meglio ha in programma alcune amichevoli di lusso. Una di queste contro il Psg.

 Criscito, getty images
tutte le notizie di