00:07 min

gazzanet

Cristiano Ronaldo, stop al calcio ma non ai guadagni: domina per soldi ottenuti da Instagram durante il lockdown

Redazione ITASportPress

Nel periodo tra il 12 marzo e il 14 maggio sui social ci sono stati guadagni elevati per post sponsorizzati

Cristiano Ronaldo batte Lionel Messi. L'eterno duello continua anche sui social. Questa volta il dato ripostato dal Daily Mail è quello relativo ai guadagni ottenuti dagli atleti durante il periodo della pandemia di coronavirus su Instagram.

Secondo quanto riporta il tabloid britannico, anche senza calcio, o sport in generale, le stelle come CR7, Messi e Neymar, ma anche Ibrahimovic e altri campionissimi o ex professionisti di ogni sport, si sono arricchiti grazie ai contratti di sponsorizzazione. Nel periodo calcolato, ovvero tra il 12 marzo e il 14 maggio, i tre campioni di Juventus, Barcellona e Psg hanno pubblicato a testa 4 post sponsorizzati guadagnando cifre di altissimo rilievo. Cristiano Ronaldo, per esempio, ha ottenuto circa 2.1 milioni di euro. Messi e Neymar, alle sue spalle, 1.45 e 1.33 milioni di euro.

Ma nella speciale classifica ci sono anche altri atleti o ex come Shaquille O'Neal o David Beckham. E poi ancora chi è in attività come Zlatan Ibrahimovic che, rispetto ai primi tre calciatori, ha ottenuto "solo" 206mila euro. Tra i giocatori di calcio anche Dani Alves, al nono posto con 120 mila euro.

screenshot Daily Mail