gazzanet

Crotone, Mandragora: “Obiettivi? La salvezza e il ritorno alla Juventus”

"La rete realizzata al Benevento è cercata, un bel gesto tecnico"

Redazione ITASportPress

Rolando Mandragora, autore di un bel goal domenica scorsa nel match vinto in casa per 2-0 contro il Benevento, si è confidato ai taccuini del TuttoSport; ecco quanto dichiarato dal centrocampista che è arrivato a Crotone in prestito dalla Juventus:

LA SCELTA"Ho voluto a tutti i costi il Crotone perché mi piacciono le sfide, le piazze calde e poi perché questo club punta sempre sui giovani". 

IL MISTER"Nicola è davvero un ottimo allenatore. Al di là delle questioni tecnico-tattiche, mi ha sorpreso positivamente il suo lato umano: trasmette bei valori, calcistici e non".

IL GOAL - "La rete realizzata al Benevento è cercata, un bel gesto tecnico. Quando vedi da vicino e tutti i giorni i gesti tecnici di gente come Dybala, Pjanic e tutti gli altri campioni è normale che qualcosa ti resti. Nel goal mi sono ispirato alle conclusioni magiche di Dybala e Pjanic".

I MODELLI - "Mi focalizzo principalmente sui centrocampisti moderni, quelli abili in entrambe le fasi. Khedira è un punto di riferimento. Sami lo scorso anno non mi dava consigli veri e propri, però parliamo di campioni sempre disponibili a darti una mano. Quando ti alleni con loro, l’aspetto più difficile è adattarti al ritmo, ai loro scontri fisici, alla mentalità vincente".

L'OBIETTIVO - "Tornare alla Juventus è un mio obiettivo, ma per riuscirci devo stare concentrato sul Crotone. Io e Bentancur il futuro bianconero? Magari, ma per il momento mi impegno qui. Alla Juventus non penso, per ora: spero sia un anno per me positivo e soprattutto di crescita, il primo obiettivo è salvarmi col Crotone".