ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

Pallone d’Oro potrebbe tornare in Italia 15 anni dopo

Pallone d'Oro (Getty images)

Jorginho sembra il favorito per la conquista del Pallone D'oro, premio che non viene assegnato ad un calciatore italiano da ben 15 anni.

Redazione ITASportPress

Jorginho, nell'ultima stagione ha ricevuto le più grandi soddisfazioni, della sua carriera calcistica. Il centrocampista italiano, nel giro di pochi mesi,  ha vinto la Champions League e l'Europeo con la Nazionale Italiana, senza dimenticare il riconoscimento di calciatore dell'anno 2021, assegnato dall'UEFA.

 (Getty Images)

PALLONE D'ORO - Inutile negare, che nel centrocampista italiano, molti vedono il prossimo pallone d'oro. I trionfi di squadra e le prestazioni individuali, sono da sempre due canoni fondamentali, per puntare a vincere il premio assegnato da France Football. Sarebbe un bel riconoscimento, non solo per il calciatore, ma per tutto il movimento Italiano. L'ultimo calciatore azzurro, a vincere il Pallone D'Oro è stato Fabio Cannaro, proprio nel 2006, anno della vittoria del Mondiale. Prima di lui, ci sono stati : Paolo Rossi nel 1982 (anche lì vittoria del Mondiale), Rivera nel 1969 e Omar Sivori nel 1961 (calciatore oriundo italo-argentino). Chissà che il precedente di Cannavaro non possa portare bene allo stesso Jorginho...

 

tutte le notizie di