ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

Curiosità

PSG, svelata una curiosità su Messi in un libro

(Getty Images)

Il giornalista britannico Simon Kuper, nel suo ultimo libro, racconta di una particolarità che caratterizza l'ex calciatore del Barcellona.

Redazione ITASportPress

Leo Messi è al centro di tutte le attenzioni. Gli echi del suo clamoroso trasferimento dal Barcellona al PSG si avvertono ancora in maniera decisa. Addirittura, nella pubblicazione di un libro si è parlato di un particolare comportamento che caratterizza l'argentino durante le partite.

 Ter Stegen Messi (getty images)

PARTICOLARITA' - Il giornalista  britannico Simon Kuper, che pubblica rubriche sportive sul Financial Times e collabora con diversi media internazionali, ha recentemente pubblicato un libro dal titolo "The Barcelona Complex: Lionel Messi and the Creation - and the Deconstruction - of the Greatest Football Club", in cui viene svelato un curioso retroscena legato all'attaccante argentino.  Secondo quando riportato da Kuper, Messi durante i primi 5 minuti di ogni partita cammina per il campo, guarda ciascuno dei suoi avversari e  controlla dove essi si posizionano.  Potremmo dire che questa particolare abitudine è una fase preparatoria allo svolgimento della partita.  Pep Guardiola allenatore di Messi tra il 2008 e il 2012,  aveva narrato  in precedenza, qualcosa di simile descrivendo Messi:"Dopo cinque, dieci minuti, ha una mappa negli occhi e nel cervello, per sapere esattamente dove sono gli spazi ".

 

tutte le notizie di