ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

ITALIANI ALL'ESTERO

Cutrone desaparecido, Giovinco campione e a Ibiza… il weekend degli italiani all’estero

Cutrone (getty images)

Tanti italiani impegnati all'estero tra campo e dirigenza. Scopriamo cosa hanno combinato in questi ultimi sette giorni...

Redazione ITASportPress

ITALIANI ALL’ESTERO

Francia, Turchia, Spagna e Inghilterra. Ma anche Brasile e persino Uzbekistan.. Gli italiani all’estero sono davvero numerosi e questo weekend o in generale in questa settimana si sono messi in mostra con prestazioni importanti.

Andiamoli a scoprire. Sono davvero in ogni zona del mondo…

ANCORA LUI

—  

Sta diventando un abitué della nostra rubrica e ne siamo molto contenti. In Uzbekistan, l’attaccante veneto Martin Boakye segna ancora per il suo FC Andijon. Una rete che vale il vantaggio della sua squadra che poi, però, perde in casa 1-2.

DI TESTA

 Ogbonna (getty images)
—  

Spostiamoci in Inghilterra dove in settimana Angelo Ogbonna, ex difensore di Torino e Juventus, ha segnato con una bella incornata il gol che ha permesso al suo West Ham di ribaltare il match settimanale contro il West Bromwich poi finito 1-3. Domenica il bis per la sua squadra ancora vincente in casa nell’ultimo turno di Premier League contro il Southampton per 3-0. Nuovo clean sheet per lui.

DESAPARECIDO

 Cutrone (Twitter Valencia)

Cutrone (Twitter Valencia)

—  

Dalla Premier League alla Liga, ma questa volta per parlare di chi è del tutto scomparso dai radar e che lascerà la Spagna in queste ore: Patrick Cutrone. L’ex Milan e Fiorentina da quando è arrivato al Valencia dal prestito dal Wolverhampton ha giocato solo 100 minuti in 7 presenze senza nessun gol all'attivo. Il nuovo tecnico lo ha anche escluso dalle ultime 4 convocazioni.

BOMBER IN DIRIGENZA

—  

Restiamo in Spagna e concentriamoci sull’UD Ibiza. Non solo per elogiare i calciatori, capaci della promozione in Segunda Division, l'equivalente della nostra Serie B italiana, dopo la vittoria contro il Murcia, ma per esaltare Marco Borriello, storico ex calciatore anche del club iberico, rimasto nel club in qualità di ambasciatore e "Member of the Board. C’è anche il suo zampino su questo incredibile risultato…

AUSTRALIA

 Diamanti (getty images)
—  

Brutta sconfitta in Australia per Alessandro Diamanti e il suo Western United. Netto il 3-0 subito dal Wellington Phoenix. L’ex anche del Bologna è rimasto in campo tutta la gara senza mai incidere.

CAMPIONE

—  

Andiamo negli Emirati Arabi dove a tenere alta la bandiera dell'Italia è la Formica Atomica Sebastian Giovinco. Il suo Al Hilal vince il titolo del Paese con una giornata d'anticipo. La squadra allenata dal portoghese Morais si è laureata campione d'Arabia grazie alla vittoria per 1-0 sul campo dell'Al-Taawon. Per l'italiano 80 minuti di gioco.

DELUSI

 Kean (getty images)
—  

Per una Coppa di Francia vinta in settimana, ecco che gli italiani del Paris Saint-Germain rimangono con l'amaro in bocca all'ultimo turno di campionato con la Ligue 1 che finisce nella bacheca del Lille. Neppure in campo Kean e Florenzi, out per infortunio, come noto, Verratti. Titolo di Francia perso e grande delusione.

tutte le notizie di