00:37 min

gazzanet

Dalla Spagna: l’Ajax ha rifiutato l’offerta della Juventus per De Ligt, Barcellona ancora in corsa

Redazione ITASportPress

Le indiscrezioni di 'Marca' spaventano i bianconeri, forti però dell'accordo con il giocatore

Che il trasferimento di Matthijs De Ligt alla Juventus non fosse ancora cosa fatta lo si era intuito, ma che l'affare potesse addirittura rimettersi in salita era meno prevedibile.

Questo invece è lo scenario che viene descritto dalla Spagna. Secondo quanto riporta Marca, infatti, il Barcellona è tutt'altro che fuori causa nella corsa al capitano dell'Ajax.

Secondo il quotidiano catalano i Lancieri avrebbero rifiutato la proposta della Juventus di 65 milioni più 10 di bonus, ritenuta non soddisfacente in quanto più bassa rispetto a quella del Barcellona, pari a 75 milioni bonus esclusi.

Balla quindi una decina di milioni, gap non incolmabile a questi livelli. La Juve quindi non si arrende, forte dell'accordo già raggiunto con il giocatore e il suo agente Mino Raiola sulla base di un quinquennale da 11 milioni netti.

Il pericolo è però rappresentato dalla volontà dell'Ajax di spuntare la cifra più alta possibile dalla cessione. La squadra di Amsterdam ha già ceduto al Barcellona in primavera Frenkie De Jong per 75 milioni.