ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL CASO

Dalla Spagna, Uefa e Fifa non potranno sanzionare Real, Barcellona e Juventus

(Getty Images)

Indiscrezioni sul caso legato alla Superlega e ai club coinvolti

Redazione ITASportPress

Lo scontro tra i club rimasti nel progetto Superlega e la Uefa è sempre più serrato e va avanti a colpi di comunicati ufficiali e di dichiarazioni al veleno. Dopo il ricorso presentato dal Tribunale di Madrid alla Corte di Giustizia Europea e la richiesta di chiarimenti a quest'ultima a proposito di un presunto abuso di posizione dominante da parte dell'istituzione presieduta da Aleksander Ceferin, ecco che in Spagna sembrano piuttosto certi di quanto accadrà ai club "scissionisti".

L'emittente Cadena Ser fa sapere che Uefa e Fifa sono state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera che, fino a quando il caso non sarà preso effettivamente in questione e analizzato, loro e tutte le federazioni calcistiche associate non potranno adottare "alcuna misura che proibisca, restringa, limiti o condizioni in alcun modo" la creazione della Superlega.

Questo vuol dire che non potranno dunque essere intraprese azioni legali o comminate sanzioni nei confronti delle tre società coinvolte, ovvero Real Madrid, Barcellona e Juventus. Se tale indiscrezione verrà confermata, si tratterà di un brutto colpo alla Uefa e soprattutto al presidente Ceferin.

 superlega
tutte le notizie di