ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

GUAI IN VISTA

Dall’Argentina, Wanda Nara e Icardi denunciati: il motivo

Wanda Nara Icardi (getty images)

Problemi per la coppia

Redazione ITASportPress

Altra brutta avventura per Wanda Nara e Mauro Icardi. Questa volta non si tratta di gossip e di love story o presunte tali, bensì qualcosa di ben più grave e che riguarda la società fondata dai coniugi, la Work Marketing Football Srl.

Da quanto si apprende dal Corriere dello Sport, l'azienda sarebbe accusata di "riciclaggio di denaro", "violenza istituzionale" e "corruzione strutturale". A effettuare la denuncia è stato Fernando Miguez, titolare della Fundacion por la Paz y el Cambio Climatico de Argentina. Il documento presentato al tribunale di Buenos Aires, attesta che il riciclaggio di denaro coinvolgerebbe anche le altre attività di capi d'abbigliamento, il marchio WANDA e la Wanda Nara Cosmetics.

All'interno del documento si legge che la società di Wanda e Icardi "avrebbe l'obiettivo di alloggiare fondi monetari a seguito dell'attività sportiva di un socio, quindi utilizzati per consentire eventuali fondi al mercato dei capitali neri ottenuti al di fuori fi ogni accordo contrattuale, si pensa per evitare esborsi fiscali internazionali". Sempre secondo il documento - spiega il quotidiano italiano - questa pratica sarebbe "comune tra coloro che svolgono la loro attività all'interno del regime sportivo internazionale, i quali riceverebbero il proprio stipendio diviso in denaro tramite bonifici e una percentuale in denaro nero e procedono in questo modo al riciclaggio di denaro per poi trasformarsi in reddito genuino dimostrabile nel tempo in quanto di origine legale".

Da parte di Wanda Nara e Mauro Icardi ancora nessun commento ufficiale.

tutte le notizie di