ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Dall’Olanda, de Ligt si unirà all’Ajax per gli allenamenti pre-stagionali

C'è ancora distanza tra gli olandesi e la Juventus per il centrale difensivo

Redazione ITASportPress

Matthijs de Ligt lunedì prossimo è atteso ad Amsterdam per unirsi all'Ajax per gli allenamenti pre-stagionali. Non una buona notizia per il mercato della Juventus che sta trattando l'arrivo dell'olandese da diverse settimane.

Le recenti indiscrezioni della stampa italiana, trovano conferma anche in Olanda, dove Algemeen Dagblad parla di distanza con la Juventus sulle cifre dell'affare.

PROBLEMI - L'accordo con il giocatore, da parte della Juventus, è stato trovato mentre resta ancora da trovare l'intesa con l'Ajax, club con il quale l'olandese si riunirà la prossima settimana. Infatti, secondo Algemeen Dagblad, de Ligt lunedì prossimo è atteso ad Amsterdam, dove insieme ai compagni inizierà gli allenamenti pre-stagionali con i Lancieri. Un rallentamente che, come spiegato dal media olandese, è dovuto alle richieste della società campione d'Olanda. I vertici societari hanno chiesto circa 87 milioni di euro per il suo capitano. Un'offerta al momento troppo alta per la Juventus che non sembra essere disposta ad arrivare quelle cifre. I Lancieri, forti della giovane età di de Ligt e delle cifre pagate in passato, per esempio per l'altro olandese van Dijk dal Liverpool, vorrebbero massimizzare la cessione del loro capitano.