ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Danimarca, il gesto di Schmeichel: fascia da capitano a Eriksen contro Serbia

Eriksen (getty images)

Il portiere ha informato il CT che cederà la fascia al trequartista che ritorna nello stadio che lo aveva visto subire l'arresto cardiaco ad Euro 2020

Redazione ITASportPress

Un nuovo inizio per Christian Eriksen che dopo aver fatto ritorno sul terreno di gioco col proprio club, in Premier League col Brentford, è stato subito protagonista anche con la sua Danimarca con una rete contro l'Olanda nella prima gara dopo quel terribile malore che lo aveva colpito ad Euro 2020 e che ne aveva messo a rischio, carriera e vita stessa.

E proprio per chiudere il cerchio e riprendere "normalmente" da dove aveva lasciato, questa sera l'ex Inter tornerà ancora in campo e lo farà proprio in quello stadio che lo aveva visto crollare a terra a causa dell'arresto cardiaco. La formazione danese giocherà contro la Serbia in amichevole al Parken di Copenaghen e per l'occasione potrà ammirare un Christian Eriksen capitano.

Ebbene sì, perché Kasper Schmeichel ha informato il suo CT che affiderà la fascia al compagno per permettergli di chiudere simbolicamente il cerchio e riprendere la sua vita in modo definitivo. "Christian sarà capitano: prima che ci iniziassi a pensare è stato Kasper Schmeichel a venire da me a propormelo", ha spiegato il commissario tecnico danese Hjulmand nella conferenza di vigilia.

Un gesto importante quello del portiere della Danimarca che farà felice Eriksen ma anche tutto il popolo sportivo.

 Schmeichel (getty images)
tutte le notizie di