gazzanet

De Biasi: “Nations League promossa. Giovani? Provocazione di Mancini, mancano i talenti”

"Juventus già campione d'Italia? No, ancora è molto presto per esprimere giudizi, anche se ovviamente i bianconeri partono in vantaggio"

Redazione ITASportPress

Diversi gli argomenti toccati da Gianni De Biasi ai microfoni di "Tutti Convocati", programma in onda sulle frequenze di Radio 24; ecco quanto dichiarato dal 62enne tecnico veneto:

NATIONS LEAGUE - "Modo intelligente per sfruttare il poco tempo che si ha a disposizione. Meglio giocare queste partite, piuttosto che disputare amichevoli inutili. Attraverso questo torneo il commissario tecnico di turno può impreziosire il suo curriculum, è un aspetto interessante. Si dà la possibilità alle piccole di qualificarsi all'Europeo".

GIOVANI - "La Nazionale è aperta a tutti. Mancini ha fatto una provocazione, ma alla fine a calcio gioca chi è più bravo a prescindere dall'età. Abbiamo qualche buon giocatore, ma non talenti veri. C'è poca differenza tra quelli convocati e quelli rimasti a casa, non ci più i Baggio o i Cannavaro. Rashford, ad esempio, è un '98 e in Premier League gioca titolare, ma non perché è inglese, ma perché è bravo".

SCUDETTO - "Juventus già campione d'Italia? No, ancora è molto presto per esprimere giudizi, anche se ovviamente i bianconeri partono in vantaggio. Anche la Juventus di Conte vinse lo Scudetto da sfavorita nella stagione 2011/12. E' un campionato che si è livellato verso l'altro con tante pretendenti alla lotta finale".

FUTURO - "Aspetto con ansia e pazienza un'occasione".