La Figc non sborserà un euro e confida che possa essere lo stesso anche per Spalletti, ma la questione è tuttora viva e in mano agli avvocati, come ha precisato lo stesso De Laurentiis.
In un’intervista a 'Il Foglio' il presidente del Napoli ha usato toni poco concilianti nei confronti del proprio ex allenatore: "Di Spalletti ne stanno discutendo gli avvocati e io preferisco non intromettermi. A me disse ‘Sono molto stanco, ho bisogno di un periodo sabbatico per coltivare la terra’. Per questo lo lasciai andare. Però quel che gli passava per la testa lo sa solo lui”.
Da ADL è poi arrivata un’accorata dichiarazione d’amore verso il suo Napoli, a pochi giorni dal 19° anniversario del suo approdo alla presidenza, avvenuto il 6 settembre 2004: “Napoli non mi addormenta né ferisce. Mi bacia. E io la adoro. L’immagine più bella è quando mi allontano sul mare, la vedo progressivamente più distante e ho l’impressione che mi abbracci. Il passaggio dal cinema al calcio non è stato difficile né traumatico, ma interessante. E quando le cose sono interessanti diventano anche facili. Grazie alla mia famiglia ho fatto la gavetta e iniziato presto a fare l’imprenditore, perciò quando ho preso il Napoli ero convinto che avrei imparato velocemente i nuovi meccanismi del calcio”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA