ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NESSUN CONFRONTO

De Zerbi: “Non farò dello Shakhtar un nuovo Sassuolo”

De Zerbi (getty images)

Il tecnico italiano sull'esperienza in Ucraina a margine della seconda sfida di campionato

Redazione ITASportPress

Intervistato dai canali ufficiali dello Shakhtar Donetsk, Roberto De Zerbi ha parlato della sua esperienza dopo le prime settimane di lavoro in Ucraina spiegando come sia sbagliato ipotizzare di compiere lo stesso tipo di lavoro svolto al Sassuolo anche con la nuova squadra.

STILE - "Ogni squadra ha le sue sfumature, i suoi giocatori ed è molto difficile ripetere la stessa cosa in squadre diverse", ha esordito De Zerbi. "Non farò dello Shakhtar il Sassuolo, perché ci sono giocatori diversi, culture diverse, filosofie diverse, il campionato italiano e il campionato ucraino sono diversi. Certo, è difficile mantenere una filosofia di gioco, ma devi capire dove lavori e adattarti".

Intanto il lavoro del tecnico italiano è iniziato nel migliore dei modi con una vittoria in campionato alla prima uscita stagionale. Quest'oggi, il secondo appuntamento in trasferta con la speranza di bissare il successo della precedente sfida e avvicinarsi al meglio al turno di qualificazione alla Champions League contro il Genk.

 Roberto De Zerbi (Getty Images)
tutte le notizie di