00:08 min
EX CAPITANO

Del Piero duro: “Juventus in Europa League per congiunzione astrale”

Redazione ITASportPress

Il commento dell'ex capitano della Vecchia Signora sul percorso in Coppa della formazione torinese.

Juventus sconfitta, ancora, dal Psg in Champions League ma comunque terza nel girone e quindi in Europa League. Un traguardo che è stato commentato dall'ex capitano bianconero Alessandro Del Piero, intervenuto negli studi di Sky.

[an error occurred while processing this directive]

"Se ci sono rimpianti? Insomma. Questo terzo posto e l'accesso all'Europa League dà qualche cosa di positivo per il futuro piuttosto che rimpianti. Sono state poche le volte in cui la Juve ha fatto bene. Vero è che in Champions qualche gara la puoi perdere, ma la Juventus ha fatto bene col Maccabi in casa, abbastanza bene. Poi le altre...", ha detto Del Piero.

Poi, analizzando il percorso dei bianconeri: "Col Psg sia in Francia che in casa ha tirato fuori qualcosa in più ma ha comunque perso. Poi quelle che doveva vincere le ha perse. In casa col Maccabi e col Benfica le ha perse. Bisognava creare più occasioni da rete, perdere meno gare. Nel complesso la Juventus ha perso 5 volte su 6 e per qualche cosa astrale va in Europa League. Non si è mai visto forse che con tre punti si vada in Europa League. Allegri sa benissimo la situazione della sua squadra", ha concluso Pinturicchio.