ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'EX

Del Piero: “Scudetto Juventus? La classifica non è un problema ma la squadra…”

Del Piero (getty images)

L'ex capitano bianconero sul momento della Vecchia Signora

Redazione ITASportPress

Dopo il commento quasi a caldo dopo la sfida di Napoli, Alessandro Del Piero, storico ex della Juventus, ha fatto il punto sul club bianconero parlando a La Gazzetta dello Sport. Allegri, classifica e stato mentale della squadra nelle sue dichiarazioni.

MOMENTO - "La sconfitta contro il Napoli sicuramente una reazione la provocherà, il gruppo è consapevole della delicatezza del momento. Il rischio da evitare è che la cattiva partenza pesi troppo a livello di responsabilità su chi potrebbe non avere le spalle abbastanza larghe per sopportare la pressione di quella maglia", ha detto Del Piero. "Sarà importante il lavoro dei giocatori più esperti e anche di Allegri".

MISTER - Proprio sul tecnico: "A me piace Allegri, credo abbia le idee chiare, non può fare miracoli perché è lui stesso il primo a sapere che il problema della Juve non poteva essere ricondotto solo alla guida tecnica. Il lavoro da fare è grande, nello spogliatoio e in campo. La Juve ha giocatori di valore assoluto, non bisogna considerare questo gruppo in modo troppo negativo. Trovarsi così indietro in classifica dopo tre turni peggiora le cose e anche i problemi di convinzione, dopo quello che è successo in Europa nelle ultime tre stagioni e in Serie A l’anno scorso".

CLASSIFICA - Sul distacco dalle prime posizioni e il discorso scudetto: "Otto punti dopo tre turni non possono spaventare. Il problema non è la classifica, ma il rendimento della squadra e la testa dei giocatori. Chi ha più leadership e coraggio deve venire fuori".

 (Getty Images)
tutte le notizie di