ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL PARERE

Delio Rossi: “Ci sono allenatori maestri, gestori e intermedi. Vi dico chi sono”

Delio Rossi
Interessante intervista per il tecnico.

Redazione ITASportPress

Intervista a Il Secolo XIX per il mister Delio Rossi che ha avuto modo di parlare di diversi argomenti tra cui quelle che lui definisce tre categorie di allenatori: maestri, intermedi e gestori. "Alla prima categoria appartengono Zeman, Sarri, Gasperini, Giampaolo e anche io. Sono gli allenatori che vogliono che la squadra si muova in una certa maniera in fase di possesso e di non possesso. Sono tecnici caratterizzati".

Parlando poi nel dettaglio di mister Giampaolo e Gasperini in occasione della gara di domani tra Sampdoria e Atalanta: "Poi certo tra Giampaolo e Gasperini ci sono delle differenze a livello tattico. Marco predilige la difesa a quattro, Gasp quella a tre".

Passando ad altri mister: "Max Allegri e Carlo Ancelotti. Ma non è detto che siano meno bravi. Semplicemente li reputo più idonei ad allenare le squadre con grandi giocatori a cui devi lasciare una certa libertà e che non puoi ingabbiare. Poi c’è la terza categoria quella dei gestori come Zidane o i tecnici delle nazionali", le parole di Delio Rossi.

Juventus Allegri
tutte le notizie di