ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

NUOVA AVVENTURA

Donnarumma: “Milan? Ambizioni diverse. Sul Psg e su Messi…”

Donnarumma (getty images)

Il portiere tra l'addio al Milan e l'avventura al Psg

Redazione ITASportPress

Luga intervista al Corriere dello Sport da parte di Gianluigi Donnarumma. L'ex portiere del Milan, ora al Paris Saint-Germain, è tornato sulla sua scelta di cambiare squadra soffermandosi sulle proprie ambizioni e sul momento personale.

ADDIO - "Al Milan sono stato otto anni, era casa mia, lì ho vissuto momenti bellissimi. Il Milan ancora oggi mi emoziona, ho grande rispetto per le persone che vi lavorano e per i tifosi. Quando ho saputo che il direttore (Gazidis, ndr) stava male gli ho scritto augurandogli di tornare in fretta a Milanello, il suo luogo… Ma la vita è fatta di scelte, avevamo ambizioni diverse. Del Milan resterò per sempre tifoso", ha detto Donnarumma. E ancora: "Otto anni non si dimenticano ma avvertivo la necessità di nuovi spazi, di nuove realtà".

PSG - "Quando ho firmato il presidente mi ha detto 'Finalmente siamo insieme'. Ora sto benissimo, sono molto rilassato, l’anno scorso la squadra non ha vinto la Ligue1, ma il vero obiettivo è un altro, la Champions. L'interesse del passato? Parigi mi ha sempre cercato, ma in quel momento la priorità era il Milan. Oggi anche grazie al Milan mi sento più sicuro, maturo, e sono migliorato tecnicamente. Gigi Ragno e Nelson (Dida, nda) hanno insistito parecchio sul lavoro con i piedi e su particolari che tengo per me". E su Messi: "È incredibile, un autentico colpo di teatro: quando si è saputo del suo addio al Barcellona non potevo immaginare che me lo sarei ritrovato qui, questa è una squadra di fenomeni".

 (Getty Images)
tutte le notizie di