ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Eca e Uefa in coro: “Finire i campionati a luglio e agosto”

Ceferin (getty images)

Messaggio chiaro da parte degli organismi: le stagioni dovranno essere completate

Redazione ITASportPress

Lettera congiunta da parte di Eca, Uefa e Leghe europee: "Ingiustificato non ripartire". Questo il messaggio che arriva da Aleksander Ceferin, Andrea Agnelli e Lars-Christer Olsson alle varie società di calcio. Obiettivo concludere i campionati anche in estate.

MESSAGGIO - "Siamo fiduciosi sul fatto che il calcio possa ricominciare nei prossimi mesi, con condizioni dettate dall'autorità pubblica, e crediamo che ogni decisione sull'abbandonare le competizioni domestiche sia prematura e ingiustificata", si legge nella lettera. E ancora: "I gruppi di lavoro della Uefa stanno valutando vari scenari che includono i mesi di luglio ed agosto e la possibilità di ricominciare le competizioni internazionali dopo quelle nazionali. Un calendario congiunto sarà necessario alla conclusione della stagione corrente e dovrà essere coordinato con quello della successiva, che potrebbe essere parzialmente penalizzata".

TEMPISTICHE - "Seguendo lo sviluppo della situazione attuale, i gruppi di lavoro indicheranno il prima possibile , idealmente a metà maggio, quali plani potranno essere implementati per completare la staigone senza lasciare nessuno indietro. Visto che la partecipazione alle competizioni per club della Uefa è determinata dal risultato sportivo conseguito alla fine di una stagione nazionale completa, una conclusione prematura potrebbe causare dubbi sul raggiungimento di questa condizione".