ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Euro 2020, il parere di Buffon: “Francia favorita, poi l’Italia…”

Buffon (getty images)

L'estremo difensore campione del mondo fa il suo pronostico sui prossimi Europei

Redazione ITASportPress

Nelle scorse ore Gianluigi Buffon, portiere della Juventus, ha parlato di quello che sarà il suo futuro, lontano dalla Torino bianconera. Ma nel corso dell’intervista rilasciata a BeinSports, l'estremo difensore campione del mondo con l'Italia nel 2006 si è soffermato anche sui prossimi Europei e su quello che si aspetta dal torneo e dagli azzurri.

PRONOSTICO - "La squadra favorita per individualità, per qualità e per quantità è la Francia", ha detto senza grosse esitazioni Buffon. "Secondo me ha 2 squadre e mezzo di un valore incredibile ed ha un grande allenatore (Deschamps ndr). Subito dopo la Francia, però, metto l’Italia, la Germania, il Belgio e la Spagna. Devo dire che anche l’Inghilterra è cresciuta molto in questi ultimi mesi".

ANCORA JUVE - Infine, un altro passaggio sulla Juventus e sulla difficile stagione andata in scena quest'anno: "Non stai 20 anni alla Juve senza capire e annusare le sensazioni che ci sono. Io dopo 20 anni di Juve avevo percepito che quest’anno sarebbe stata una situazione molto difficile perché nello sport è inevitabile che dopo tanti anni arrivi un momento di rinnovamento in cui devi pagare dazio. C’è mancata un po’ di continuità  nelle partite giocate contro le prime 5 o 6 squadre in classifica spesso abbiamo vinto, ogni tanto pareggiato, insomma ce la siamo sempre giocata alla pari. Invece, con squadre meno blasonate abbiamo perso punti stupidi. Significa che sei una squadra che deve ancora crescere e maturare dal punto di vista caratteriale".

 (Getty Images)
tutte le notizie di