ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Euro 2020, nuova frenata per tifosi allo stadio: “Non si può ancora dare autorizzazione”

Europei stadio Wembley (getty images)

Il parere del CTS

Redazione ITASportPress

Nonostante l'apertura del Governo al ritorno dei tifosi allo stadio in vista dei prossimi Europeo, in un documento pubblicato nei canali ufficiali del Governo e poi riportato dalla stampa, gli esperti del Comitato tecnico scientifico frenano l’entusiasmo e si dicono ancora incerti sulla possibilità di rivedere il pubblico negli impianti italiani.

"Pur manifestando apprezzamento per lo sforzo prodotto dalla Uefa e tenuto conto dell’attuale situazione epidemiologica, dell’intensità della circolazione virale, dell’occupazione delle strutture sanitarie e della limitata possibilità di prevedere il livello che tali indicatori avranno nella seconda metà di giugno, non è possibile rendere un compiuto parere entro la richiesta data del 7 aprile 2021", le parole del CTS riportate anche da Repubblica.

Come spiega il quotidiano, tocca al CTS decidere quanti tifosi potranno entrare all'Olimpico per le quattro partite degli Europei  - le sfide degli azzurri con la Turchia, la Svizzera e il Galles e un quarto di finale -. Il ministro Roberto Speranza ha dato fiducia alla Figc di Gabriele Gravina, e questo è già significativo, ma la decisione finale spetta a Brusaferro e Locatelli.

 Gravina (getty images)

Potresti esserti perso