gazzanet

Euro U21, l’Italia si butta via: brutta sconfitta contro la Repubblica Ceca

L'Italia si giocherà la qualificazione nello scontro diretto con la Germania in programma sabato sera Cracovia. E il successo contro la nazionale tedesca potrebbe anche non bastare per andare avanti

Redazione ITASportPress

L'Italia crolla a Tichy contro la Repubblica Ceca (1-3) nella seconda partita dell'Europe Under 21 in Polonia e adesso si giocherà la qualificazione nello scontro diretto con la Germania in programma sabato sera a Cracovia. E il successo contro la nazionale tedesca potrebbe anche non bastare per andare avanti.

Gli azzurri hanno sbagliato il primo tempo e si sono ritrovati sotto all'intervallo, gol di Travnik e primo errore della serata per Donnarumma. Nella ripresa, dopo l'ingresso di Chiesa, la reazione dell'Italia. Berardi ha firmato il momentaneo pareggio e subito dopo ha offerto la palla per il sorpasso a Petagna che, da solo davanti a Zima, ha fallito la chance più facile: cucchiaio alto. Subito dopo il black out degli azzurri. E la Repubblica Ceca ha preso il largo con le reti di Havlik e Lufner.

La Germania, già 3 punti in classifica proprio come l'Italia e la Repubblica Ceca, può staccare le rivali, affrontando stasera, alle ore 20,45, la Danimarca.