ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Evra: “Pallone d’Oro a Messi? Si sentono colpevoli e hanno creato premio per Lewandowski”

Evra (Instagram Evra)

Il duro commento di Evra sull'assegnazione del Pallone d'Oro a Messi e il premio Yachine a Donnarumma e non a Mendy

Redazione ITASportPress

Duro, sincero, fin troppo forse. Patrice Evra ha lanciato un duro attacco in cerca di spiegazioni a France Football dopo l'assegnazione del Pallone d'Oro 2021 a Lionel Messi. L'ex terzino francese, attraverso un filmato pubblicato su Instagram, ha commentato a suo modo quanto avvenuto nella notte di Parigi schierandosi dalla parte di chi pensa che il trofeo sarebbe dovuto andare a Lewandowski.

IN COLPA - "Mi dispiace molto per Lewandowski. Quelli di France Football hanno dovuto inventare un trofeo per lui perché si sentivano in colpa. Sanno che questa è corruzione", ha detto Evra. "La gente deve aprire gli occhi! Non sono il tipo di persona che dovrebbe dire chi merita un premio e chi no. Ma tutti scrivono nei commenti: rapina, rapina, rapina. Le persone non sono d'accordo su questa assegnazione. Sono sicuro che se inserisco un voto su chi avrebbe dovuto vincere il Pallone d'Oro tra Messi o Lewandowski, vincerà Lewandowski. Che cos'è l'interesse per il calcio? I fan. Bisogna sentire loro e dare delle spiegazioni".

NON CONTRO MESSI - "Preciso che non odio Messi. Mi dicono che ho perso tre finali di Champions League contro di lui e quindi lo odio, ma non è così. Non bisogna mancare di rispetto al Barcellona perché io ho perso le finali contro il Barcellona. Xavi e Iniesta avrebbero meritato il Pallone d'Oro, ma è stato dato a Messi. Dicono anche: 'Cristiano è tuo amico, ecco perché odi Messi'. Non voglio parlare con voi ragazzi. Se non ti piaccio, non mi interessa. La tua mente non è abbastanza aperta, sei concentrato solo sull'amore per il tuo giocatore. Se ami qualcuno, lo proteggi, così non capirai mai il mio messaggio. Il mio messaggio è contro la massiccia corruzione organizzata nel calcio. Messi ha fatto una grande stagione. Ma Lewandowski è stato il migliore quest'anno e l'ultimo. Quello che mi piace di Messi è che "uccide" non solo in campo, ma anche fuori. Messi ha preso il Pallone d'Oro e ha detto a Lewandowski: 'Robert, avresti dovuto vincerlo l'anno scorso'. E quest'anno, Leo? Ragazzi, aprite gli occhi. France Football, servono risposte. Robert, mi dispiace che tu sia stato derubato di nuovo".

PORTIERE - Una denuncia anche in ottica del miglior portiere dell'anno, premio andato a Donnarumma: "Perché non Edouard Mendy? Naturalmente perché è africano. L'Africa ha sempre un posto piccolo, ma le cose per fortuna stanno cambiando".

tutte le notizie di