ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

RIVELAZIONE

Evra: “Se potessi tornare indietro giocherei per il Senegal e non per la Francia”

Evra
Parla l'ex calciatore francese e ripensa a quanto vissuto in carriera con la Nazionale.

Redazione ITASportPress

Fanno discutere alcune dichiarazioni di Patrice Evra. L'ex giocatore anche di Manchester United e Juventus, nonché della Nazionale francese, ai microfoni di Sports Brief, si è scagliato polemicamente contro la Francia ed i francesi in riferimento a come veniva trattato dopo le partite "per colpa" della sua origine.

SCELTA - "Se potessi tornare indietro, sceglierei di rappresentare il mio paese natale, il Senegal, invece della Francia", ha spiegato Evra. "Quando ero giovane, i miei genitori mi hanno dato la possibilità di scegliere la mia nazionale e poiché sono nato a Dakar ma cresciuto in Francia, ho scelto la Francia. Ma poi ho capito che la scelta del mio paese è diventata politica. Una delle dolorose lezioni che ho imparato con questa decisione è che quando giochi bene e vinci, sei francese; quando la squadra perde, sei considerato senegalese".

Dichiarazioni decisamente forti e che sono state sicuramente utilizzate anche allo scopo di stimolare i giovani calciatori africani e credere nelle loro potenzialità. Evra, infatti, si trovava fino a poche ore fa impegnato in un tour in Africa proprio per parlare della sua esperienza ed essere come esempio.

Evra
tutte le notizie di