ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

SQUALIFICATO

Ex Juventus Mokulu squalificato per un anno: la decisione

Benjamin Mokulu (getty images)

La conferma dal Ravenna, suo attuale club

Redazione ITASportPress

Benjamin Mokulu è stato squalificato per un anno per doping. Lo ha deciso la Procura Nazionale Antidoping e il Ravenna, suo attuale club, ha accettato la pena.

Ad annunciare la notizia relativa all'ex Juventus Under23 è la stessa società ora in Serie C che sul proprio sito ufficiale ha emesso nelle scorse ore un comunicato: "Il Ravenna comunica che in seguito all'accettazione della proposta formulata dalla Procura Nazionale Antidoping, da parte del calciatore Benjamin Mokulu, lo stesso è stato squalificato per un anno. La decorrenza della sanzione - si legge nella nota - è stata stabilita alla data del prelievo che aveva riscontrato la presenza della sostanza dopante (18 febbraio 2021) e terminerà il 17 febbraio 2022".

L'attaccante classe 1989 che come detto vanta un passato anche nella Juventus U23 nel controllo eseguito era risultato positivo al Clostebol Metabolita, sostanza presente in una pomata di libera vendita in farmacia che l'atleta aveva assunto senza avere informato la società.

tutte le notizie di