ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Fabregas: “Oggi calcio robotico. Como? Ecco cosa mi ha convinto ad accettare…”

Cesc Fabregas
Parla il centrocampista spagnolo sulla nuova avventura in B e non solo...

Redazione ITASportPress

Cesc Fabregas, centrocampista del Como, ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini di Marcaper parlare della sua nuova avventura in Serie B ma anche in generale del calcio e della sua evolizione verso uno stile "robotico".

PALLONE - "È chiaro che il nuovo calcio è maggiormente fisico. Non ci sono dubbi. Guardo molte partite e vedo molta corsa, molta intensità, ma meno talento con le giocate individuali. Azioni fisiche con tanta tattica e uno stile molto robotico", ha detto Fabregas sull'evolizione del calcio. "Stiamo andando verso quel tipo di calcio e sembra che il giocatore tecnico, di qualità, il classico numero 10, con quella libertà che esisteva prima, ora si sia perso un po'. È chiaro che il calcio stia andando in questa direzione".

COMO - Sull'arrivo al Como e la Serie B: "Quello che mi ha convinto di più è stato il progetto globale che mi hanno proposto: continuare a giocare ad un buon livello, essere un azionista del club, vivere in una città molto bella. Penso che la mia famiglia sarà tranquilla, è una città vicino alla Svizzera, i bambini possono frequentare una scuola svizzera, con un'ottima educazione e buone basi. Poi mi potrò preparare per un futuro da allenatore". E sulla Serie B: "Tutti mi dicono che questa sia la Serie B più dura degli ultimi anni. Noi ci siamo rinforzati e l'obiettivo è salire nei prossimi 2-3 anni".

Fabregas Como
tutte le notizie di