ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'OBIETTIVO

Fabregas: “Sogno di allenare in Premier League un giorno…”

Fabregas Como
L'allenatore del Como Under 19 ha parlato dei suoi sogni ed obiettivi, ma anche delle sensazioni di una panchina
Redazione ITASportPress

Intervenuto ai microfoni di SkySports, CescFabregas ha parlato delle sensazioni che vive da allenatore e degli obiettivi che si è posto in questa nuova mansione. L'allenatore del Como Under 19 vive di grandi ambizioni, ma rimane con i piedi piantati per terra e si pone traguardi: "Il mio sogno è quello di andare ad allenare in Premier League - ha dichiarato l'ex centrocampista -. Se sarò capace di farlo lo dirà il tempo, ma io credo molto nella mia metodologia e ogni giorno imparo qualcosa di nuovo. Come tutto, le aspettative ci sono ma bisogna saperle gestire. Devo dire però che da allenatore mi sono ritrovato, perché negli ultimi anni della mia carriera avevo cominciato a perdere motivazione. Dunque è stato un buon passo". 

Perché ora Fabregas non vive tutto con pressione come quando era un calciatore. Vuole godersi il viaggio, non solo la destinazione. Parte dal Como, club in cui ha appeso gli scarpini al chiodo, e spera di arrivare in alto anche nella sua carriera da allenatore. "Voglio godermi il viaggio, godermi il momento. Ci sono fasi per tutto e io sono nelle prime fasi, quelle in cui sto imparando. So di essere molto giovane, ma so cosa voglio fare".


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Itasportpress per scoprire tutte le news di giornata.