ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL COMMENTO

Ferrero: “La mia Sampdoria si faccia ispirare dall’Italia. Su Vialli e Mancini…”

Ferrero (getty images)

Il patron blucerchiato tra club e Nazionale

Redazione ITASportPress

"La Sampdoria si deve ispirare alla Nazionale". Sono queste le parole rilasciata a Il Secolo XIX da parte del presidente blucerchiato Massimo Ferrero. Il numero uno del club ha affrontato diversi temi legati alla nuova stagione di Serie A ma anche dell'Europeo appena vinto dall'Italia e da due ex sampdoriani come Mancini e Vialli.

ISPIRAZIONE - "Come dicono gli esperti il calcio è una scienza inesatta, ma proprio per questo bisogna essere attenti per scegliere la scia giusta, come quella che sta lasciando la Nazionale. È proprio questo l'augurio di buon lavoro che mi sento di fare a mister D'Aversa, al suo staff, a tutti i miei calciatori. Credo in loro e nella volontà di ognuno di fare sempre di più", ha esordito Ferrero. E a spiegazione di queste affermazioni, il patron ha aggiunto: "Basiamoci sui dati reali: mister D'Aversa è un fuoriclasse e ha dei ragazzi che sono pronti a battersi per lui e per la maglia più bella del mondo. L'unione sarà la nostra forza. Obiettivi? La Nazionale non partiva favorita, anzi era reduce da una mancata qualificazione al Mondiale, e avete visto com'è finita. Non dico che possiamo vincere, ma farci ispirare dagli azzurri sì".

ITALIA, VIALLI E MANCINI - "C’ero anche io a Wembley e ringrazio a nome di tutta la società Mancini e Vialli che hanno commosso tutti dedicando la straordinaria vittoria agli italiani e in modo speciale alla Sampdoria e ai suoi tifosi. Hanno scritto un’altra pagina di storia del calcio e anche della Sampdoria, proprio nel trentennale dello Scudetto: a Londra si era fermato ingiustamente il loro sogno e da Londra è un po’ ripartito Quella dell’Italia 2021 è un’opera d’arte, realizzata da un gruppo di uomini veri, fantastici: saranno i nostri figli e i nostri nipoti a comprenderne il valore, come è successo a noi nonni per il Mondiale del 1982".

PENSIERO SPECIALE - "Onorificenza a Vialli e Mancini? Concordo col sindaco e l’assessore Anzalone: Genova deve onorare i suoi eroi azzurro-blucerchiati. La mia Sampdoria è a totale disposizione: sarebbe bello che la cerimonia potesse svolgersi allo stadio prima di una nostra partita, col pubblico, così Mancini, Vialli Lombardo, Salsano, Evani, Lombardo, Nuciari e Battara potranno ricevere l’abbraccio dei tifosi", le parole di Ferrero.

 (Getty Images)
tutte le notizie di