ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ferrero si sbilancia: “Voglio il Palermo, Serie A in quattro anni”

Ferrero (getty images)

Il presidente della Sampdoria ufficializza la volontà di partecipare all'asta per rilevare il club rosanero in caso di fallimento

Redazione ITASportPress

Le speranze del Palermo di essere iscritto alla prossima Serie B sono ormai prossime allo zero.

Come accaduto al Bari un anno fa, un'altra grande piazza del Sud potrebbe quindi essere costretta a ripartire dalla Serie D con una nuova proprietà.

E proprio come nel caso dei pugliesi, che sono ripartiti grazie alla famiglia De Laurentiis, anche in casa rosanero si prospetta il salvifico intervento di un imprenditore illustre e già presente nel mondo del calcio.

Si tratta di Massimo Ferrero, presidente della Sampdoria, che ha confermato in un'intervista a Gds.it le voci che lo vogliono interessato a rilevare il Palermo dopo il fallimento, che sembra imminente: "Da due anni vado dietro al Palermo, speriamo sia la volta buona per prendere il club rosanero. Ho messo in vendita la Sampdoria e adesso voglio il Palermo, una città che amo, voglio bene anche ai palermitani. C’è però chi sta destabilizzando il tutto in questo momento".

"Altro che cuore, qui ci vogliono i soldi, ci vogliono gli euro per far grande di nuovo il Palermo - ha proseguito - Io gareggerò, lo farò in maniera limpida, poi una volta che ci sarà il bando allora scenderò in città ma ripeto che qui si deve partire dalle fondamenta e ci vogliono tanti soldi, a partire dalla costruzione di un campo per far allenare la squadra. Poi bisognerà puntare sul settore giovanile e fare una squadra che possa vincere senza problemi e risalire subito".

Idee chiare sui tempi per tornare nel grande calcio: "Speriamo bene, se tutti remiamo dalla stessa parte e Dio ci assiste, siamo in A in quattro anni”.