Fifa, Buffon fuori dai finalisti come portiere dell’anno

Fifa, Buffon fuori dai finalisti come portiere dell’anno

Scelte a sorpresa per gli annuali Fifa Awards

di Redazione ITASportPress
Buffon

Oltre che le tre giornate di squalifica da scontare nella nuova edizione della Champions League, quel duro sfogo contro l’arbitro Oliver al termine della partita tra Real Madrid e Juventus, sembra essere costato a Gianluigi Buffon anche due prestigiosi premi internazionali.

Snobbato da giornalisti e ct per la scelta del miglior portiere della Champions 2018, riconoscimento andato a Keylor Navas, l’attuale estremo difensore del Paris Saint-Germain non è presente neppure nel terzetto dei finalisti del “#TheBest FIFA Goalkeeper Award 2018”.

Il massimo organo calcistico internazionale ha infatti scelto il belga Thibaut Courtois, il francese Hugo Lloris e il danese Kasper Schmeichel.

Le scelte sembrano figlie dirette dell’esito del Mondiale di Russia, cui Buffon non ha purtroppo potuto partecipare, più che della stagione di club, piuttosto ordinaria per tutti e tre, accomunati dal militare in Premier League nella scorsa stagione. Ora invece Courtois è passato dal Chelsea al Real Madrid, mentre Lloris e Schmeichel sono restati al Tottenham e al Leicester.

Lloris si è laureato campione del mondo, Courtois ha chiuso al terzo posto, mentre Schmeichel è stato protagonista dell’ottavo di finale tra Danimarca e Croazia, vinto da quest’ultima, ma dopo che il figlio del grande Peter riuscì a neutralizzare ben tre calci di rigore.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy