gazzanet

Fifa, si pensa all’abolizione dei prestiti in sede di calciomercato

Redazione ITASportPress

Indiscrezione clamorosa da France Football. Secondo quanto riporta il settimanale francese, la Fifa starebbe preparando una rivoluzione in tema di calciomercato

Indiscrezione clamorosa da France Football. Secondo quanto riporta il settimanale francese, la Fifa starebbe preparando una rivoluzione in tema di calciomercato. Infatti l'organizzazione internazionale starebbe pensando all'abolizione dei prestiti per evitare la speculazione dei club sui giovani calciatori.

Una pratica che, sottolinea la rivista francese, sta assumendo numeri allarmanti: tra le società che fanno più ricorso ai prestiti c'è la Juventus, che in questa stagione è arrivata a quota 41, non è da meno l'Udinese  (27), ma anche in Premier League i numeri sono considerevoli (Chelsea 22, Manchester City 18).

Negli ultimi mesi i rappresentati della FifPro (la federazione internazionale dei calciatori professionisti), dell'ECA (Associazione Europea dei club), del World League Forum e alcuni ex calciatori che fanno parte della Fifa come Cafu, Zvonimir Boban, Edwin van der Sar e Marco van Basten si sono riuniti in una serie di incontri per discutere di alcune possibili novità.