gazzanet

FIGC, Costacurta: “Ancelotti? Non abbiamo parlato di Nazionale, siamo ligi alle regole”

Costacurta (Getty Images)

"Noi non possiamo avvicinarci alle persone che sono sotto contratto"

Redazione ITASportPress

La notizia di oggi è l'incontro avvenuto in un hotel di Roma tra i vertici della FIGC, il commissario Roberto Fabbricini e il suo vice Alessandro Costacurta, e Carlo Ancelotti, con quest'ultimo che potrebbe diventare il nuovo commissario tecnico dell'Italia.

A riguardo, però, l'ex difensore del Milan, che in passato ha avuto come compagno di squadra e allenatore proprio il nativo di Reggiolo, ricopre il ruolo del pompiere; ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport:

"Ci siamo trovati casualmente in albergo e siccome siamo ligi alle regole non abbiamo parlato ufficialmente della Nazionale, ma abbiamo scherzato su tante cose. C’è una visione che potrebbe vedere Ancelotti sulla panchina della Nazionale, come anche altri allenatori. Abbiamo dato come termine il 20 maggio. C’è stato un contatto con Ancelotti, ma purtroppo non abbiamo parlato della Nazionale. Quando si trattano questi argomenti vanno analizzati gli argomenti economici e non abbiamo potuto parlarne perché vogliamo rispettare le regole. Per il nuovo commissario tecnico ci sarà un incontro, ma non so quando perché queste persone possono mettersi eventualmente a disposizione, anche se ancora non è possibile. Noi non possiamo avvicinarci alle persone che sono sotto contratto. Ora il commissario tecnico è Di Biagio. Aspettiamo, però, di avere una rosa di candidati più ampia. Ora sono a Roma e lavoro perché ho a cuore il tema del calcio femminile e delle seconde squadre".

Lino Banfi in versione "Oronzo Canà" spiega la tattica giusta a Costacurta