gazzanet

FIGC, Fabbricini: “Bene l’Italia con Mancini. Balotelli? Forse è maturato”

"Nel complesso prova positiva, a Nizza contro la Francia sarà difficile"

Redazione ITASportPress

Roberto Fabbricini, commissario straordinario della FIGC, ha parlato ai microfoni di RMC Sport dell'esordio dell'Italia di Roberto Mancini vittoriosa alla prima uscita nel match contro l'Arabia Saudita. Tra i temi affrontati anche il ritorno di Mario Balotelli in azzurro e la situazione della Lega Calcio.

ITALIA - "Si è vinto e il risultato va bene. Non ero presente a San Gallo, ma ho visto buone cose nel primo tempo, una squadra giovane, veloce e vivace, mentre nella ripresa siamo calati un po' per la stanchezza. Nel complesso prova positiva, a Nizza contro la Francia sarà difficile, ma l'importante era cominciare bene".

BALOTELLI - "Abbiamo rivisto Balotelli in campo, ha fatto un bel gol. Spero sia la volta buona per lui, l'ho visto con l'atteggiamento giusto, forse la maturità è arrivata anche per lui".

LEGA CALCIO - "Non ho parlato con il Presidente del CONI, ma credo che la Lega Serie A voglia mettere sul tavolo qualche argomento in funzione Federazione. Non so se ci sarà candidatura alternativa ad Abete ma probabilmente è bene che ci sia. Slittamenti? Cercheremo di rispettare i tempi; è pur vero che dal CONI dovrebbe arrivare il licenziamento dei principi informatori e dovremo tenerne conto: l'assemblea si farà con le vecchie modalità ma dovremo adeguare lo Statuto a quelli che sono i dettami del Comitato".

Balotelli torna in azzurro