Lutto

Figc, Gravina: “Bolchi importante punto di riferimento per il calcio italiano”

Gravina
Bolchi ha vestito le maglie di Inter, Verona, Atalanta, Torino e Pro Patria e collezionato quattro presenze con la maglia della Nazionale. Da allenatore, quattro promozioni in Serie A con Bari, Cesena, Lecce e Reggina

Redazione ITASportPress

È scomparso nella serata di ieri, all'età di 82 anni, Bruno Bolchi, ex calciatore e allenatore. Nato a Milano il 21 febbraio 1940, esordì con la maglia dell'Inter (squadra in cui si guadagnò il soprannome di "Maciste" per le sue doti fisiche) a 18 anni, giocando successivamente con Verona, Atalanta, Torino e Pro Patria e collezionando quattro presenze con la maglia della Nazionale.

Nella stagione 1971-72, parallelamente a quella di giocatore, Bolchi iniziò la sua carriera da allenatore con la Pro Patria, arrivando a conquistare quattro promozioni in Serie A con Bari, Cesena, Lecce e Reggina, a cui si aggiunsero due promozioni in B ancora con il Bari e con la Pistoiese. Nel 1961, Bolchi - che ha ricoperto anche la carica di consigliere federale - fu anche il primo calciatore a comparire sulle figurine Panini. “Sono addolorato per la scomparsa di Bolchi - dichiara il Presidente Gabriele Gravina - da calciatore prima e da allenatore e consigliere federale poi è stato un importante punto di riferimento per il calcio italiano”.

Figc, Gravina: “Bolchi importante punto di riferimento per il calcio italiano”- immagine 2
tutte le notizie di