ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Figc, la Lega A appoggia Gravina: “Condividiamo il suo programma”

sede figc Getty Images

Si allarga il consenso per il candidato unico alle elezioni del 22 ottobre, ma l'Aic resta fredda

Redazione ITASportPress

Poche ore dopo la notizia di essere l'unico candidato per le elezioni della Federcalcio previste per il 22 ottobre, Gabriele Gravina incassa l'endorsement che mancava, quello della Lega Serie A.

Attraverso una nota, infatti, i club del massimo campionato hanno ufficializzato la decisione di appoggiare la corsa dell'attuale presidente della Lega Pro alla successione di Carlo Tavecchio, dopo il lungo commissariamento affidato a Roberto Fabbricini: "C'è grande convergenza e condivisione fra le priorità della Lega Serie A sulle tematiche da affrontare nei prossimi mesi e il programma" di Gravina "per rilanciare insieme il calcio italiano" la nota della Lega

Gravina aveva già incassato il sì di Lega Dilettanti e Aia, oltre ovviamente che della Lega Pro. Un bacino di voti pari al 53%, cui ora si aggiungono quelli della Serie A, pari al 12%. Quasi certo anche il sì della Lega B (5%).

Nulla da fare invece per l'Associazione calciatori: "Ho chiesto un incontro, purtroppo hanno ritenuto diversamente" ha dichiarato, deluso, Gravina.