ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Filipe Luis racconta Simeone: “Pessimo nei rapporto con i giocatori. Sembra vada d’accordo con tutti ma…”

Filipe Luis Simeone (getty images)

L'ex esterno dell'Atletico Madrid racconta il Cholo

Redazione ITASportPress

L'ex difensore dell'Atletico Madrid Filipe Luis ha parlato del suo ex allenatore Diego Simeone ai microfoni di O Jogo. L'esterno brasiliano, adesso al Flamengo, ha ammesso che il Cholo non è proprio il massimo in quanto a rapporti personali con i suoi calciatori. "Lui stesso ha detto spesso che il modo migliore per rispettare le persone è non toccarle finché non ne hai bisogno", ha detto il brasiliano. "Ad ogni allenamento lui ha chiesto il massimo, chiede da tutti sempre il massimo ma è davvero pessimo a trattare con le persone".

E ancora: "Per lui non è facile relazionarsi con i giocaotri. Gli viene difficile capire le caratteristiche personali delle persone ma ogni tanto ingoia il suo orgoglio. Sono capitati diversi episodi come Joao Felix con la bottiglietta o Suarez che è impazzito dopo un cambio. Diciamo che con alcuni giocatori ha buoni rapporti amichevoli, con altri è più professionale. Sembra andare d'accordo con tutti ma non è il massimo in questo senso". "Io e Simeone abbiamo avuto un bel rapporto. Era come un padre, un amico, siamo stati insieme per un lungo periodo ma spesso c'erano delle discussioni sul gioco. Lui èerò è perfetto per l'Atletico Madrid e crede molto nel suo lavoro. Tutti i giocatori, però, devono seguirlo e lavorare duramente".

Chi, invece, è bravissimo anche a livello personale secondo Filipe Luis è Tite, ct del Brasile: "In tal senso chi è davvero fantastico è Tite. Fa sentire importante ogni giocatore. La sua abilità è sorprendente".

 Filipe Luis Simeone (getty images)

Filipe Luis Simeone (getty images)

tutte le notizie di