00:12 min
ANALISI

Florentino Perez: “200 milioni per un calciatore e rifiutano. Follia dei club-stato”

Redazione ITASportPress

Il presidente del Real Madrid torna su un tema molto scottante dell'attualità calcistica internazionale

Il presidente del Real MadridFlorentino Perez parla in modo piuttosto duro a proposito di una situazione sempre più dilagante nel mondo del calcio, ovvero i cosiddetti club-stato. In modo particolare, il numero uno Blancos pare non aver ancora digerito il secco no ricevuto dal Paris Saint-Germain per la stellina Kylian Mbappé nonostante l'offerta davvero monstre presentata per il calciatore in scadenza di contratto.

[an error occurred while processing this directive]

Intervistato da un giornalista di Marca, come riportato anche da Sky, Florentino Perez ha spiegato: "Noi cerchiamo di comprare i migliori giocatori, ma te lo devi permettere. Siamo arrivati in un momento in cui offri 200 milioni per un giocatore e non te lo vendono. Quando vanno in scadenza di contratto è meglio, ma adesso c'è la follia dei club gestiti dagli stati che non vogliono venderti i giocatori".

Parole che sembrano davvero un riferimento al Paris Saint-Germain di proprietà del fondo sovrano del Qatar che avrebbe rifiutato una maxi offerta per Mbappé. Il Il discorso di Perez è poi proseguito: "Combatto perché prevalga la gestione societaria, non i soldi che ti arrivano da fuori. Arriverà il momento in cui i primi 30 club in Europa saranno gestiti dagli stati, ma questo non è il principio della Comunità Europea. Io continuo a combattere per questo".