ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

PROGETTO

Florentino Perez rilancia: “Superlega vuol dire qualità. I migliori…”

Florentino Perez
Il presidente del Real Madrid parla ancora del progetto Superlega.

Redazione ITASportPress

Il progetto Superlega non è ancora finito nel dimenticatoio e la conferma arriva dal presidente del Real MadridFlorentino Perez che non rinuncia al sogno di vedere una competizione con le migliori squadre d'Europa.

Nel corso dell'assemblea generale annuale dei soci del club, il numero uno Blancos ha detto infatti che "l'obiettivo della Superlega è di modernizzare il calcio. L'Uefa invece, 'rimodellando' il format della Champions, ha fatto l'esatto contrario".

Commento duro per il presidente del Real che ha poi paragonato il calcio al tennis, facendo riferimento a come i migliori atleti si affrontino più volte all'anno per dare vita a sfide più affascinanti: "Perché voler privare i tifosi di tante sfide affascinanti? Nadal e Federer si sono affrontati più di 40 volte, Nadal e Djokovic ben 59: e credete che la gente si sia annoiata? Invece Real Madrid e Liverpool hanno giocato contro solo 9 volte in 67 anni".

Poi, un passaggio con riferimento al presidente del Psg Al-Khelaifi nonché numero uno dell'Eca: "Il presidente dell'associazione dei club ha detto che il Real Madrid vuole lanciare la Superlega per paura della concorrenza. Allora dobbiamo ricordargli cos'è il Real: il club più titolato della storia!".

Real Madrid Florentino Perez
tutte le notizie di