ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Florenzi rivela: “Ho rifiutato l’Inter. Roma? Emozioni uniche, ma non so se tornerò”

Getty Images

Le parole del giocatore del Valencia

Redazione ITASportPress

A gennaio, Alessandro Florenzi ha lasciato la Roma per approdare in prestito al Valencia. Del proprio passato, ma anche del proprio presente e del futuro, il giocatore ha parlato nel corso di un'intervista a SkySport.

ROMA - "Indossare la fascia di capitano è stato un grande orgoglio, soprattutto dopo De Rossi e Totti: nessuno sarà mai come loro. Mi hanno insegnato che la Roma viene prima di tutto. Fonseca? E' uno dei più grandi allenatori che abbia avuto, può starci che io non gli piaccia in un certo ruolo. Volevo fare un'esperienza all'estero e tutti insieme abbiamo preso questa decisione. Tornare? Non lo so".

OFFERTE - "Ho rifiutato non solo l'Inter, ma anche altre squadre italiane. I nerazzurri, nel momento in cui dovevo rinnovare con la Roma, mi fecero un'offerta molto importante, ma le emozioni provate a Roma non me le porterà via nessuno. Mi hanno detto di scegliere con la testa, ma ho scelto con il cuore".

VALENCIA - "Non so cosa farò l'anno prossimo, il virus mi ha insegnato a vivere giorno per giorno. Qui c'è passione per il calcio, ma non viene vissuto come in Italia e a Roma. La partita con l'Atalanta? Ringrazio la varicella, è arrivata al momento giusto: quella partita ha significato molto per i contagi. Forse la seconda gara non andava giocata. Da noi ci sono stati dei casi, ma non so se sono legati a quella partita".