LA SCELTA

Florenzi, tra club e Nazionale: “Al Milan perché mi hanno voluto più di tutti. L’Italia…”

Redazione ITASportPress

Parla l'esterno rossonero

Alessandro Florenzi, in prestito al Milan dalla Roma, ha rilasciato a Skrill un’intervista parlando dell’estate magica vissuta con la maglia dell’Italia ad Euro 2020 ma anche della sua decisione di firmare con i rossoneri lasciando la squadra giallorossa.

[an error occurred while processing this directive]

SCELTA - "Sono venuto qui perché hanno dimostrato di volermi più di chiunque altro", ha detto Florenzi sul Milan. "Quando penso al Milan mi vengono in mente i numerosi campioni che hanno vestito questa maglia – ha detto il terzino-, ho la fortuna di poter dialogare con Paolo Maldini. Una leggenda dello stesso calibro di Totti e De Rossi". E ancora sui traguardi da raggiungere con la maglia del Diavolo: "L’obiettivo è quello di onorare la storia del Milan che è ricca di trionfi, costruendone una nostra e riportando il nome del Milan di nuovo al top. È un obiettivo che il club si è posto, è quello che i tifosi vogliono ed è un qualcosa che noi giocatori proveremo a raggiungere. Proverò ad aiutare il club a tornare dove gli spetta".

ITALIA - Un pensiero poi sulla Nazionale e la vittoria a Euro 2020: "Portare a casa un trofeo con la propria Nazionale è un’emozione incredibile. Abbiamo passato 50 giorni insieme diventando una famiglia".