ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

POCO FEELING

Francia, frizioni Griezmann-Mbappé per motivi tattici e… di gelosia

Francia Griezmann Mbappé (getty images)

Delusione e tensione in casa dei galletti dopo l'eliminazione da Euro 2020

Redazione ITASportPress

Come spesso accade dopo una grande delusione sportiva, specie nel mondo del calcio, si cerca di trovare delle spiegazioni e, spesso, dei colpevoli. La Francia è uscita dall'Europeo dopo la lotteria dei rigori contro la Svizzera e i riflettori sono stati puntati su Kylian Mbappé, autore dell'errore decisivo dal dischetto. Eppure, come sottolineato da L'Equipe, il problema sarebbe ben più profondo di un "semplice" penalty sbagliato.

Infatti, come sottolineato dal quotidiano francese, nella nazionale francese, fin dall'inizio dell'avventura dell'Europeo, il clima non era poi così sereno. In modo particolare tra Antoine Griezmann e l'enfant prodige del Psg, il cui rapporto era conflittuale da tempo. Da quanto si apprende, infatti, tra Le Petit Diable e Mbappé le cose non andavano bene dal 2018, quindi dal Mondiale vinto in Russia. Il più giovane calciatore sarebbe stato geloso dell'importanza di Griezmann nello spogliatoio rispetto a lui ma non solo. Il ritorno di Karim Benzema nella Francia, voluto fortemente da Mbappé, non sarebbe stato accolto troppo bene dal bomber del Barcellona per questioni tattiche legate alla sua posizione in campo.

Difficile sapere con certezza se l'analisi de L'Equipe rispecchi la verità. Certo è che l'umore dei galletti non era e non è al top dopo l'eliminazione dall'Europeo...

 Mbappé (getty images)
tutte le notizie di