ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ATTACCANTE

Francia, Giroud: “Ultimo mondiale ma sarà come il primo. Il record di Henry…”

Giroud
Il centravanti pronto a Qatar 2022.

Redazione ITASportPress

L'attaccante del Milan e della Francia Olivier Giroud ha rilanciato a France TV Sport, a pochi giorni dall'inizio dei Mondiali, una bella intervista nella quale ha parlato del torneo iridato ma anche delle sue sensazioni tra quello che sarà l'ultimo grande torneo della sua carriera e il possibile record di gol.

"Arrivo a questo appuntamento con  lo stato d'animo di un giocatore che sicuramente giocherà l'ultima volta questa competizione internazionale. Sono molto carico, come se fosse la prima volta. Voglio godermi ogni momento. E, naturalmente, siamo ansiosi di difendere il nostro titolo", ha dichiarato il centravanti.

Sul suo ritorno in Nazionale, Giroud ha aggiunto: "Nella vita, come si suol dire, non ti viene dato niente. Devi andare a prendere ciò che vuoi. Ci tenevo a non chiudere la pagina con la Francia dopo il fallimento degli Europei nel 2021. Quindi, sono molto orgoglioso. Spero di concludere bene.  Ero deluso di non essere stato convocato dopo gli Europei e ciò mi aveva dato ancora di più la voglia e la motivazione per tornare a vestire la maglia della nazionale".

Sulle prospettive da titolare e il record di gol di Henry: "Ne mancano due per eguagliarlo e tre per superarlo. Sarebbe un peccato fermarsi a due. Ma parlando seriamente, è già un onore essere al secondo posto dietro di lui".

Giroud
tutte le notizie di