Frosinone, lo “Stirpe” in corsa per lo “Stadium of the Year 2017”

Frosinone, lo “Stirpe” in corsa per lo “Stadium of the Year 2017”

Prestigioso riconoscimento per il nuovo stadio del club ciociaro, inaugurato lo scorso 28 settembre

di Redazione ITASportPress

È l’unico stadio inviolato tra Serie A e B ed essendo stato inaugurato solo lo scorso 28 settembre, nessuno ci è mai passato in assoluto.

Lo stadio “Benito Stirpe”, il fortino del Frosinone, è in lizza per il titolo di stadio dell’anno, lo “Stadium of the Year“, competizione non commerciale lanciata 8 anni fa dai siti specializzati “Stadiony.net” e “StadiumDB.com”, due siti web specializzati negli stadi di calcio.

Un traguardo che, a prescindere dall’esito del concorso, non può che inorgoglire il club ciociaro, che fonda tante delle speranze di risalita in A proprio sul calore trasmesso dai tifosi nel nuovo impianto, erede dello storico “Matusa”.

Gli avversari dello “Stirpe” per il “Stadium of the Year 2017” sono due colossi come il “Luzhniki Stadion” di Mosca, ristrutturato in vista del prossimo Mondiale, e il “Wanda Metropolitano” di Madrid, inaugurato il 16 settembre, ma anche il Mercedes-Benz Arena di Atlanta, il Nemesio Diez di Toluca, in Messico, e l’Estadio Capwell di Guayaquil, in Ecuador.

I 5 giurati voteranno il 26 febbraio, l’annuncio dello stadio vittorioso avverrà il 7 marzo.

 

Frosinone, la strana scommessa di Danilo Soddimo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy