ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Furia Messi, niente premiazione e post partita infuocato: “Non vogliamo far parte di questa corruzione…”

Lionel Messi (getty images)

"C'è stata una grande mancanza di rispetto durante questa Copa America"

Redazione ITASportPress

Terzo posto conquistato in Copa America con la vittoria sul Cile per 2-1, ma la notizia del giorno per l'Argentina, è il comportamento e le parole di Lionel Messi. La Pulce, espulsa dopo un diverbio con Medel, non si è presentata per ritirare la medaglia durante la premiazione e, subito dopo la cerimonia, ai microfoni dei media, ne ha avuto per tutti.

Come riporta Mundo Deportivo, Messi non si è trattenuto e ha accusato gli organizzatori e la Conmebol di corruzione. Parole pesanti, soprattutto perché dette dal miglior giocatore di tutti tempi che, raramente, ha avuto un comportamento simile.

ATTACCO - Parte subito dall'espulsione: "Con un cartellino giallo per entrambi sarebbe stato meglio. Con il Var si sarebbe potuto rivedere tutto ma non è stato usato. Ma forse, quello che ho detto di recente (dopo la gara contro i Brasile ndr), mi è costato caro questa volta". E poi Messi ha continuato: "Non dobbiamo far parte di tutta questa corruzione. C'è stata una grande mancanza di rispetto durante tutta questa Copa America. Dico sempre la verità perché questo mi fa stare tranquillo. Se quello che dico avrà delle ripercussioni, pazienza perché non fa parte di me. Detto questo, oltre alla rabbia che è normale io esco a testa alta e orgoglioso di me. L'importante, alla fine, è che il gruppo abbia concluso al meglio questo torneo".