00:27 min
IL PARERE

Futre: “Cristiano Ronaldo il migliore. Ha ancora 3-4 anni al top. Fossi la Juve…”

Redazione ITASportPress

L'ex calciatore fa il tifo per il Portogallo ed esalta CR7

Inzia questa sera il "girone della morte" ad Euro 2020: Francia, Germania, Ungheria e Portogallo impegnate nel Gruppo F. A parlare dell'Europeo con particolare attenzione alla formazione di Cristiano Ronaldo è stato Paulo Futre, campione d'Europa col Porto ed ex calciatore - tra le tante - anche di Atletico Madrid e Milan che ha parlato ai microfoni di TMW.

EURO 2020 -Futre parte subito dalle ambizioni del Portogallo: "Questo Portogallo è pieno di talento. Siamo i campioni in carica a livello europeo e quegli stessi calciatori che hanno trionfato in Francia nel 2016 oggi sono ancora più forti, maturi ed esperti. L'obiettivo è fare un'altra grande competizione, le aspettative sono alte". "Francia, Germania e Inghilterra per me partono leggermente avanti, ma subito dietro ci sono Portogallo, Italia e Spagna. Queste ultime tre Nazionali possono essere le vere scommesse dell'Europeo".

CR7 - Non poteva mancare poi un pensiero specifico su Cristiano Ronaldo: "CR7 è unico, è il numero uno al mondo anche a 36 anni suonati. Sono molto curioso di vedere quale versione di Cristiano ci godremo in questo Europeo", ha detto Futre. "Sappiamo quanto ami partire dalla fascia per poi accentrarsi e andare in porta, ma secondo me da numero 9 potrà fare ancora di più la differenza. lI Portogallo di Santos ha infatti ottimi laterali ed esterni forti nel dribbling, che potranno mettergli in area un sacco di palloni da convertire in gol". E sul futuro del cinque volte Pallone d'Oro: "Cosa consiglio alla Juventus? Non sta certo a me dare un consiglio a CR7 ma posso dire che un campione del genere può avere ancora altri tre-quattro anni ad altissimi livelli davanti a sé. Fossi nella Juve, ci penserei bene prima di lasciarlo andare.. Ripeto, Cristiano Ronaldo resta il più forte calciatore in circolazione, questo non si discute".