ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Galliani: “Ancelotti e Allegri si giocheranno lo scudetto. Sarri? L’ho corteggiato, ma come lui anche…”

Galliani (getty images)

"Chi scelgo tra i due? Voglio troppo bene ad entrambi per scegliere"

Redazione ITASportPress

In diretta a Un Calcio Alla Radio, trasmissione radiofonica sulle frequenze di Radio CRC Targato Italia, è intervenuto Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza. L'ex ad del Milan ha parlato dei temi caldi del calcio nostrano soffermandosi in particolar modo sulla lotta per lo scudetto e la sfida che dura ormai da alcune stagioni tra Juventus e Napoli. Impossibile non parlare anche di Carlo Ancelotti e Massimiliano Allegri, due tecnici che lo stesso Galliani ha sempre ammesso di aver calcisticamente amato ai tempi in rossonero. E a proposito di allenatori, il dirigente del Monza ha parlato anche di un retroscena che due importanti mister, corteggiati in passato.

ANCELOTTI - "Voglio parlare della persona Ancelotti. Gli voglio un bene dell’anima. È una persona straordinaria, davvero super. Io l’ho inseguito tantissimo, finché una notte ebbi finalmente il permesso di incontrarlo. Lo incontrai in una stanza d’albergo e lui trovò l’accordo economico con noi. Con il presidente trovai l’accordo il giorno dopo e poi divenne un nostro giocatore. Lui era stato sconsigliato dai nostri medici e chi l’ha venduto pensava di aver fatto un affare e invece  Ancelotti diventò fondamentale per noi. Scudetto, due Coppe dei Campioni".

JUVENTUS E NAPOLI - "Juventus e Napoli hanno i due migliori organici della serie A, ma questi organici sono  arricchiti e potenziati dai loro allenatori che sono grandissimi. Li conosco bene e ho molto affetto per loro, credo ricambiato. Credo che la lotta per lo scudetto sia assolutamente fra queste due squadre. Non ho detto Spalletti? Spalletti ha un percorso da ottimo allenatore, ma non ha mai vinto quello che hanno vinto Allegri o Ancelotti.  È un grandissimo allenatore.  Dico solo che conosco bene questi due allenatori. Chi scelgo tra i due? Voglio troppo bene ad entrambi per scegliere".

RETROSCENA - "Sarri? Mi avvalgo della facoltà di non rispondere (ride ndr). Cosa penso di Sarri? Fenomeno, Fenomeno, Fenomeno. Io sono innamorato degli allenatori che fanno giocare bene le loro squadre. Vero, l’ho corteggiato. Un altro che ho corteggiato è Giampaolo. A me piacciono gli allenatori che giocano in un certo modo".

MONZA - "Facciamo una premessa. Intanto il Monza è stato acquisito da Berlusconi a mercato chiuso. Quello che sta accadendo a Monza, quindi, non è demerito nostro. Il mercato riapre il 3 di Gennaio e stiamo pensando di rafforzare di molto questa squadra, per provare a realizzare un sogno che dura da molto. Io dico sempre che sono stato 31 anni in prestito al Milan e ora torno nella squadra della mia città". E sul tecnico della squadra: "Brocchi quando ha allenato il Milan ha fatto una finale di Coppa Italia, giocando un’ottima partita. Il cammino, però, è lungo. Salire dalla C alla B è difficile. Più difficile che dalla B alla A.  Noi speriamo che ci saranno almeno 5-6 squadre promosse in serie B.  Noi vogliamo portare in alto questa squadra. Berlusconi vuol fare sì un’operazione sportiva, ma anche dire etica".