ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Galliani: “Serie A nell’anno solare e ripartenza con due gironi da dieci squadre e playoff scudetto. Serie C? Vive grazie a 60 eroi…”

Galliani (getty images)

L'ad del Monza sulla possibile ripresa dei campionati di calcio a seguito dell'emergenza coronavirus

Redazione ITASportPress

Lunga ed interessante intervista rilasciata dall'ad del Monza Adriano Galliani in merito alla ripresa dei campionati ed in particolare sulla ripartenza della Serie A. Parlando a Il Giornale, l'ex dirigente del Milan ha spiegato la sua ricetta per tornare a giocare, senza correre altri rischi.

PROPOSTA - "Finire i campionati è infinitamente meglio che non giocare più", ha detto Galliani. "La prima data utile sembra quella di giugno ma se così non fosse dovremmo spostare il tutto più in là. Si potrebbe terminare con calma la stagione 2019-20, anche oltre settembre, e ripartire nel 2021 con la nuova stagione. La soluzione potrebbe essere quella di dividere la Serie A in due gironi da dieci squadre con le prime otto o le prime quattro che si sfidano ai play off per lo scudetto, facendo durare la stagione solo cinque mesi. Nel 2022 ci saranno i Mondiali in Qatar da novembre a dicembre, possiamo allinearci tornando poi allo svolgimento standard della stagione tra agosto e maggio".

LEGA PRO - Diretto interessato anche al futuro della Serie C, dove il suo Monza domina il campionato, Galliani ha commentato: "Quello di Serie C è un campionato senza risorse che vive grazie al mecenatismo di 60 eroi che investono 120 milioni l'anno nel settore", ha detto il dirigente brianzolo. "Chissà quanti resisteranno alla tempesta economica prodotta dal virus".