ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

MISTER

Gattuso: “Mi farebbe piacere tornare ad allenare in Italia. Un giocatore mi assomiglia”

Gattuso Valencia
Le parole dell'ex calciatore e ora allenatore.

Redazione ITASportPress

Gennaro Gattuso, storico ex calciatore del Milan e allenatore con un passato in rossonero oltre che al Napoli e al Valencia, ha parlato nel corso di Radio Anch'io Sport su Radio 1 Rai. Diversi gli argomenti affrontati dal mister. Dal confronto di Champions tra Diavolo e partenopei fino al suo futuro che potrebbe essere, un giorno, di nuovo in Italia.

CHAMPIONS - Parlando da doppio ex sul quarto di finale tra Milan e Napoli: "Il Napoli sono due anni che esprime un calcio incredibile ma in Europa le partite sono diverse. Sarà una partita aperta. normale che il Napoli abbia una mentalità vincente adesso, gioca con tranquillità ed esprime un calcio europeo. Ma se la giocheranno entrambe le squadre".

FUTURO - "Mio futuro in Italia o all'estero? Non so. L'esperienza che ho fatto a Valencia sono stati incredibili. Sapevo che avevano dei problemi, con una piazza contro la presidenza. Mi piace vedere tutto il calcio, sono uno che è molto curioso. Mi piace allenare all'estero o in Italia. Devo sentire la fiducia e se si può lavorare nel modo giusto, che non vuol dire in tranquillità. La Serie A negli ultimi due o tre anni è diventata molto competitivo. Non si fa più un calcio che attende, non sono un caso i risultati in Europa. Mi farebbe piacere tornare in Italia, ma vediamo".

SIMILE - "Se c'è un giocatore in Serie A che mi assomiglia? Amrabat. Al Mondiale mi ha emozionato. È riuscito a tirar fuori prestazioni incredibili. Quando sembrava morto tirava fuori altra energia. È un giocatore che mi assomiglia di più. Tonali è un misto tra me e Pirlo. Ha più tecnica di me, è un giocatore più completo".

Gattuso
tutte le notizie di