ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

LA NOVITA'

Il Pallone d’Oro si rinnova: nuove modifiche apportate da France Football

Il Pallone d’Oro si rinnova: nuove modifiche apportate da France Football - immagine 1

Tutte le novità apportate da France Football

Redazione ITASportPress

L'assegnazione dell'ultimo Pallone d'Oro ha destato non poche polemiche tra gli appassionati di calcio. La redazione di France Football, che cura l'organizzazione della premiazione, ha deciso di apportare alcune modifiche per i criteri di assegnazione del premio. Innanzitutto nella prossima edizione si terrà conto non dell'anno solare 2022, ma dell'intera stagione 2021/22.

DIMINUZIONE DEI VOTANTI - A votare saranno i rappresentanti dei 100 Paesi (prima erano 170) con il più alto ranking FIFA per gli uomini e 50 per le donne. I candidati al Pallone d'Oro maschile, femminile e ai premi Yashin e Kopa non saranno più selezionati esclusivamente dai giornalisti francesi. A quest'ultimi, infatti, si aggiungeranno l'ambasciatore Didier Drogba e coloro che nella scorsa edizione si sono avvicinati di più ad "indovinare" tutti i premiati (Truong Anh Ngoc, Gordon Watson e Karolina Hlavackova).

CRITERI DI VOTO - Infine, i criteri per la scelta di un giocatore saranno definiti da soli tre parametri:prestazione individuale, prestazione collettiva, classe del giocatore e senso del fair play .

Pallone d'Oro

 

tutte le notizie di