ITA Sport Press
I migliori video scelti dal nostro canale

IL GESTO

Generosità Havertz: 200 mila euro in aiuto degli alluvionati in Germania

Havertz (getty images)

Il calciatore tedesco in aiuto dei suoi connazionali in difficoltà

Redazione ITASportPress

L'alluvione che ha colpito la Germania nelle scorse settimane ha causato davvero tanti danni alla popolazione, lasciano molto persone senza casa e senza un posto dove stare. Molte stelle del calcio hanno deciso di dare una mano. Tra i primi era stato l'atalantino Robin Gosens, e adesso, viene alla luce anche il gesto del fantasista del Chelsea Kai Havertz.

Il giocatore ha donato 200 mila euro alla Croce Rossa per aiutare tutte le persone in difficoltà. Da quanto si apprende dalla BBC, il tedesco aveva appreso dei fatti nel suo Paese durante Euro 2020 ed era rimasto sconvolto. Così ha deciso di rendersi utile. "Inizialmente non avevo capito quanto fosse grave. Poi mi hanno mandato un video e diverse immagini. E' stato orribile. Si vedeva che tutto era allagato, le macchine galleggiavano, c'erano persone nell'acqua. È stato difficile perché ho vissuto la mia vita lì vicino. Forse a 20 minuti da dove è successo tutto. Voglio dire, sono praticamente cresciuto lì".

"La mia famiglia vive in quella zona e sappiamo che ci sono tanti senzatetto. Hanno perso tutto e non hanno un posto dove dormire, oppure ci sono case senza elettricità e persone che non ce l'hanno direttamente. Non hanno cibo o vestiti. Quindi penso che in questo momento sia ancora un buon momento per aiutare. Hanno ancora molti problemi".

Havertz, oltre ad aver contribuito con una cospicua donazione, ha anche ideato un piano per realizzare 100 paia di scarpe da vendere all'asta per raccogliere fondi.

 Havertz, getty images
tutte le notizie di